Campagna 2020 IO NON RISCHIO

Per questo 2020 torna la campagna IO NON RISCHIO, la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata da DPC, ANPAS, INGV e RELUIS.

Quest’anno a seguito dell’emergenza pandemica, per rispettare il distanziamento fisico e sanitario senza rinunciare alla vicinanza sociale, l’edizione 2020 di Io non rischio assumerà forma solo digitale.

I consueti luoghi d’incontro, le piazze, si sposteranno sul web, con Facebook, integrando i Social Media con le piattaforme di meeting a distanza.

Io non rischio, è una campagna di comunicazione che promuove la resilienza. Nell’ambito della protezione civile, la resilienza di una comunità viene definita come la sua capacità di affrontare gli eventi calamitosi, di superarli e di uscirne rafforzata o addirittura trasformata.

Per scoprire gli eventi online e in presenza si possono seguire le pagine e gli eventi Facebook delle organizzazioni di volontariato del territorio e gli hashtag della campagna sui diversi social:

  • Toscana => APRI
  • Scopri #iononrischio2020 su Facebook => APRI
  • Scopri #iononrischio2020 su Twitter => APRI
  • Scopri #iononrischio2020 su Instagram => APRI