Canada città sommerse di Neve

Una nevicata da record quella avvenuta nel Canada tra il Labrador e l’isola di Newfoundland, nei giorni tra il 16 e il 17 Gennaio 2020.

La straordinarietà dell’evento non sta tanto nel fenomeno della neve, tipico nel periodo invernale per queste zone.

Ma per la sua intensità e durata, tant’è che non si ha riscontro di precedenti storici, da quando sono iniziate le rilevazioni.

Foto di bobhallett tratta dal profilo Twitter @bobhallett

Nella capitale San Giovanni di Terranova e zone limitrofe, è stata dichiarato lo stato di emergenza, con l’imposizione della chiusura di: scuole, negozi e strade, visto che lo spessore medio del manto nevoso ha superato i 100cm.

Un record è stato superato con i 76 cm Aeroporto di Saint Jhon (68cm Aprile 1999).

Le immagini che girano sui social, sono abbastanza eloquenti e mostrano come gli accumuli eolici hanno letteralmente sommerso auto e case

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...