Collabora con Noi

Rete Meteo Amatori,  un portale di meteorologia nato con la Mission di informare liberamente e in maniera più esatta possibile quali siano le tendenze meteorologiche nel breve, medio e lungo termine.

Come elaboriamo le nostre previsioni? Non abbiamo la sfera magica, ma ci basiamo sull’osservazione dei modelli fisico-matematici, tendendo conto dell’orografia del territorio e aggiungendo la nostra esperienza acquisita negli anni grazie a questa passione.

Il nostro intento è proprio quello di diffondere una Meteorologia di valore scientifico, dove l’utente possa facilmente comprendere le dinamiche di un fenomeno e senza dare inutili allarmismi.

Requisiti Richiesti

✓ Conoscenza dei Principi e delle Dinamiche Basilari della Meteorologia.

✓ Passione per questa Scienza e per gli eventi atmosferici in generale.

✓  Buon uso dei software del pacchetto Office: Word, Excel, Power-point.

✓  Essere Maggiorenni.

✓  Ottima Conoscenza della Lingua Italiana.

✓ Tempo da dedicare: non è richiesta una presenza costante, ma qualche ora da spalmare nell’intera giornata.

Requisiti Non obbligatori, ma preferenziali

✓  Conoscenza base del CMS WordPress.

✓  Conoscenze SEO di base.

✓  Conoscenza della Lingua Inglese.

 

Le Attività

Quelle elencate qui di seguito sono le principali attività che svolge il Team di Rete Meteo Amatori:

  • Azioni di Monitoraggio / Osservazione dell’evoluzione meteorologica, con realizzazione di post/articoli o di Dirette Video di aggiornamento sui nostri canali comunicativi.
  • Redazione di meteo-articoli sul nostro blog
  • Elaborazione di Bollettini Meteo su scala Nazionale/ Locale

 

Formazione

Il nuovo collaboratore, verrà formato sulle procedure e gli strumenti utilizzati per compiere le attività precedentemente indicate.

Verrà inserito in un gruppo chat su Facebook dove avviene un continuo scambio di informazioni ed opinioni con tutti i membri dello staff.

Sempre nello stesso gruppo verranno organizzate riunioni di aggiornamento.

Ad oggi l’attività è svolta a titolo gratuito, in un prossimo futuro, potrebbe essere tuttavia riconosciuta una quota sugli incassi derivati dalle sponsorizzazioni.

Se credi di avere i requisiti richiesti e vuoi metterti in gioco contribuendo a diffondere una meteorologia di qualità puoi inviare la tua candidatura compilando il seguente modulo o inviando una mail a [email protected]

[contact-form-7 404 "Not Found"]