Dalla Florida, piovono iguana

Non è una filastrocca come si potrebbe pensare dal titolo , ma la conseguenza di un’ondata di freddo che ha interessato la Florida. Un evento infatti abbastanza raro per le temperature che sono scese attorno agli 0°C. Miami ha visto la giornata piu’ fredda dal Dicembre 2010 toccando i 5°C. 

Temperature di ieri in Florida

E’ stato lo stesso centro meteorologico di Miami ad avvisare la comunità del rischio di caduta delle iguane dagli alberi. Questo perchè sono animali a sangue freddo e vengono storditi da temperature così basse rimanendo come immobilizzati.

l’avviso del centro meteo di Miami

La risalita delle temperature durante il giorno ha permesso che questi animali si riprendessero da questa condizione. A dir la verità bastano gia’ temperature intorno ai 10°C per far “congelare questi esseri.

Le iguane non sono pericolose o aggressive per l’uomo, ma danneggiano i fondali marini, i marciapiedi, il fogliame del paesaggio e possono scavare lunghi tunnel. 

FROZEN IGUANAS

🦎FROZEN IGUANAS🦎 Check out these cold-stunned guys spotted in Boynton! Let’s be real, do you really want them to wake back up??😆https://bit.ly/2v5OvjJTonight at 5:00 watch WPTV, the damage these pesky lizards are causing for some local people.

Pubblicato da WPTV su Mercoledì 22 gennaio 2020

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...