Earth Hour, spegniamo tutto per un’ora

I Principali monumenti del mondo e non solo questa sera 24 Marzo alle 20.30 locali si spegneranno per un ora.

E’ l’invito che ogni anno il WWF torna a lanciare per la lotta contro il cambiamento climatico dalle 20.30 alle 21.30 diversi luoghi pubblici, ma anche case private spegneranno le luci per un’ora.

Copyright Rete Meteo Amatori – Franco Menenti, è fatto divieto qualsiasi riproduzione non autorizzata

Quali sono gli obiettivi di Earth Hour?

L’iniziativa nata nel 2007 vuole puntare sulla consapevolezza per una difesa della natura e dell’ambiente, in continuo rischio con i cambiamenti climatici. Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi prendano i giusti provvedimenti.

Le giovani e le future generazioni hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

 

 

 

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...