Elicottero Disperso in Appennino Tosco-Emiliano


Tempo di lettura:1 Minuti, 4 Secondi

E’ stato individuato il punto d’impatto dell’Elicottero Scomparso Giovedì 9 Giugno 2022 sull’Appennino Tosco-Emiliano.

Nessuno delle sette persone a bordo ce l’ha fatta purtroppo. Hanno perso la vita nel tragico incidente il pilota Corrado Levorin, e i sei passeggeri Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucak, Erbilaltug Bulent, Chadi Kreidy e Tarek El Tayak.

Il velivolo sul quale viaggiavano era un Augusta 119 predisposto al trasporto di persone che poteva trasportare tra 1 pilota con 7 passeggeri oppure 2 piloti con 6 passeggeri.

Nel volo del 9 Giugno, l’elicottero decollato dal piccolo aeroporto di Capannori Tassignano, in provincia di Lucca e diretto verso il Trevigiano è scomparso dai Radar durante il sorvolo della catena Appenninica Tosco-Emiliana.

Nessuna comunicazione di allarme è stata lanciata dal mezzo e dal Pilota Corrado Levorin. L’elicottero stando anche ad un filmato sotto indagine, mostra l’elicottero attraversare un violento temporale, probabilmente uno dei fattori che potrebbe aver causato l’incidente.

Il cratere con i detriti del mezzo e le vittime è stato notato nel corso delle ricerche da uno dei mezzi aerei, l’HH139 del 15º Stormo dell’Aeronautica Militare che sorvolavano la zona. L’elicottero si sarebbe infatti schiantato vicino ad un ruscello a circa 1.922m d’altitudine, in una zona molto impervia.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci