Focus Caldo al Centro-Sud

Verso la metà della settimana, sul nostro paese saranno richiamate masse d’aria più calde dal Nord-Africa, a seguito dell’approfondimento di una depressione tra Spagna e Marocco.

Stando alla modellistica, che continua a confermare questa possibile tendenza, le temperature al suolo potranno raggiungere localmente i 35°C, in particolare sulle regioni meridionali che saranno quelle più coinvolte.

L’ondata di caldo interesserà comunque anche parte del centro della penisola. con valori che potranno raggiungere e localmente superare i 30°C su Toscana, Lazio e interne adriatiche. Il clou di questa situazione si avrà tra il 14 e il 15 Maggio.

Temperature a 850hpa 1500m circa
Temperatura a 2m

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!