Focus neve Sabato 13 Febbraio

La giornata di Sabato vedrà il minimo depressionario dalla Corsica scendere rapidamente sullo Ionio. Questo porterà instabilità al Centro-sud con annessa aria molto fredda su buona parte dello stivale (a fine giornata al Sud).

Pressione al suolo attesa per Sabato pomeriggio

Tra la notte e le prime ore della mattina avremo ancora nevicate fino a quote di pianura tra toscana centro-meridionale ed orientale con residui fenomeni.

Neve che nel corso della prima parte di giornata si estenderà a Marche, Umbria ed Abruzzo ma anche qualche fiocco in Romagna.

Nevicate invece a quote collinare sull’entroterra laziale specie a ridosso dell’appennino e interne Campania-alta Lucania. Verso pomeriggio-sera le nevicate continueranno sul medio adriatico e si estenderanno a Calabria, Lucania e Salento tra 200-400m. Non nevicherà a Napoli e Roma quindi.

Temperature a 1500m previste Sabato sera

Accumuli sui 15-25cm sull’Appennino nelle aree esposte ad est. Venti da nord-est ed ampie schiarite al Nord. Temperature massime in netto calo tra 0/5°C al Nord tra 2/7°C al Centro mentre valori maggiori ai 10°C sulle Isole mentre valori inferiori sul resto del meridione.

Rimani Aggiornato sul Meteo con RMA

Seguici sui principali social Network: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp oppure anche su Google News