Forte terremoto negli USA

Un’ intensa scossa di terremoto si è registrata negli USA attorno alle 14.09 italiane (7.09 orario locale).

L’epicentro del sisma di 5.7M (profondità 10km) è stata la località di Salt Lake City, capitale dello Utah con oltre 1 milioni di abitanti.

Alcuni residenti hanno avertito questa scossa fin all’Idaho ed anche in California. Diverse le repliche successive a questo evento.

In seguito al sisma in alcune abitazioni è saltata la corrente e le scuole sono sta chiuse. Diversi i danni alle fondamenta di alcuni abitazioni ed evacuato l’aereoporto. Al momento non si registrano feriti o vittime.

Si tratta del terremoto piu’ forte dal 1992 per la zona. Una situazione molto difficile che non aiuta certo visto anche i casi di Coronavirus in aumento negli USA.

Epicentro del sisma

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...