Forti Venti nel Weekend di Carnevale


Tempo di lettura:1 Minuti, 11 Secondi

A Carnevale ogni scherzo vale, e questa beffarda fase invernale che interesserà la nostra penisola nel Weekend, sarà accompagnata da una forte ventilazione.

I Venti in questo fine settimana, si andranno ad intensificare con il contemporaneo transito del minimo di bassa pressione.

Le raffiche potranno raggiungere velocità fin sui 90km/h. I mari, complice la forte ventilazione subiranno un aumento del proprio moto ondoso, con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Vento Medio per Sabato 26 Febbraio
Vento Medio per Sabato 26 Febbraio

Venti di Sabato 26 Febbraio – il vortice ciclonico si posizionerà sul Tirreno centrale, permettendo un marcato rinforzo della ventilazione, con venti che si disporranno a rotazione ciclonica.

I Venti risulteranno fino a burrascosi dai quadranti di Bora e di Grecale sulle regioni centrali. Tesi e dai quadranti di Tramontana e Maestrale sulle Isole.

I Mari risulteranno molto mossi e agitati, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Venti di Domenica 27 Febbraio – il vortice ciclonico si muoverà con il suo minimo di pressione verso la Grecia, determinando una progressiva attenuazione della ventilazione sui settori settentrionali della penisola.

Forti Venti nel Weekend di Carnevale

Sui restanti settori, i venti risulteranno invece ancora burrascosi, in particolare sui settori di Emilia Romagna e al Centro-Sud.

I venti si disporranno dai quadranti settentrionali, dai quadranti nord-orientali per quanto riguarda l’Adriatico, e da Maestrale e Tramontana sul versante tirrenico.

Nei giorni a seguire le condizioni meteo tenderanno ad un miglioramento, ma rimarrà ancora attiva una decisa ventilazione settentrionale.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.