A Carnevale ogni scherzo vale, e questa beffarda fase invernale che interesserà la nostra penisola nel Weekend, sarà accompagnata da una forte ventilazione.
I Venti in questo fine settimana, si andranno ad intensificare con il contemporaneo transito del minimo di bassa pressione.
Le raffiche potranno raggiungere velocità fin sui 90km/h. I mari, complice la forte ventilazione subiranno un aumento del proprio moto ondoso, con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Venti di Sabato 26 Febbraio – il vortice ciclonico si posizionerà sul Tirreno centrale, permettendo un marcato rinforzo della ventilazione, con venti che si disporranno a rotazione ciclonica.
I Venti risulteranno fino a burrascosi dai quadranti di Bora e di Grecale sulle regioni centrali. Tesi e dai quadranti di Tramontana e Maestrale sulle Isole.
I Mari risulteranno molto mossi e agitati, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Venti di Domenica 27 Febbraio – il vortice ciclonico si muoverà con il suo minimo di pressione verso la Grecia, determinando una progressiva attenuazione della ventilazione sui settori settentrionali della penisola.

Sui restanti settori, i venti risulteranno invece ancora burrascosi, in particolare sui settori di Emilia Romagna e al Centro-Sud.
I venti si disporranno dai quadranti settentrionali, dai quadranti nord-orientali per quanto riguarda l’Adriatico, e da Maestrale e Tramontana sul versante tirrenico.
Nei giorni a seguire le condizioni meteo tenderanno ad un miglioramento, ma rimarrà ancora attiva una decisa ventilazione settentrionale.
Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!
Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News
Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram