La Blue Moon del 31 Gennaio 2018

Quest’oggi 31 Gennaio 2018, condizioni meteo permettendo sarà possibile osservare la Blue Moon, fenomeno astronomico che si verifica circa ogni 19 anni.

Attenzione, non aspettatevi la Luna dei Puffi, il nostro satellite non cambierà colorazione rispetto al solito. La Blue Moon non è altro che la seconda luna piena che si verifica in un mese solare.

 

Il termine Blue Moon non sta a indicare quindi una variazione dell’osservazione, ma un evento raro o difficilmente realizzabile, (ti farò quel regalo quando la luna sarà blu).

In altre parti del mondo sarà possibile ammirare quest’oggi anche un eclissi di Luna, non visibile dal territorio italiano.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...