Martedì 30 Novembre Forti Gelate fin in Pianura attenzione al Ghiaccio


Tempo di lettura:37 Secondi

L’irruzione della massa d’aria fredda di origine polare artica ha permesso un netto calo delle temperature , con valori tipicamente invernali.

Nelle prossime ore sono attese forti gelate fin a quote di pianura e in diverse zone della penisola, la protezione civile ha disposto un avviso di criticità per rischio Ghiaccio, come in Toscana.

La giornata di Martedì 30 Novembre vedrà temperature minime che potranno raggiungere valori negativi in gran parte del Nord e del Centro, anche grazie ai maggiori rasserenamenti.

Martedì 30 Novembre Forti Gelate fin in Pianura attenzione al Ghiaccio

Le temperature potranno raggiungere i -3/-5°C nelle zona di pianura fin sui -10°C intorno ai 1500m su Alpi e Prealpi.

Valori sotto media anche al Sud, ma con gelate più isolate, e più probabili nelle vallate appenniniche tra Campania e Molise.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.