Meteo: assaggio di Primavera con l’Alta Pressione

Mentre gli Stati Uniti sono stati interessati in questi giorni da una ondata di freddo storica, il nostro paese vedrà nell’ultima settimana di Febbraio 2021, un assaggio di Primavera con condizioni meteo più stabili.

Nella nuova settimana l’alta pressione rimarrà distesa Mediterraneo ed interessando i nostri settori fino al prossimo weekend. La modellistica ci indica una settimana stabile e soleggiata su gran parte del territorio.

Meteo: assaggio di Primavera con l'Alta Pressione
Geopotenziali a 500hpa Modello GFS

Tuttavia condizioni di tempo stabile, favoriranno la formazione di Nebbie e Foschie, in particolare al Nord, nelle interne centrali e lungo i settori dell’alto Adriatico, con conseguente peggioramento della qualità dell’aria a causa dell’accumulo degli inquinanti nei bassi strati.

Tendenza Meteo Weekend 26-28 Febbraio 2021

Già dalla seconda parte della settimana e fin alla fine del mese di Febbraio, la situazione meteorologica rimarrà pressoché invariata con l’Alta Pressione protagonista della scena, tuttavia stando alle emissione modellistiche, nei primi di Marzo potremmo avere nuova instabilità con la scesa di correnti più fredde ed instabili.

Attualmente è prematuro scendere in unitili particolari, visto l’elevata incertezza previsionale, vi rimandiamo quindi al prossimo aggiornamento!

Rimani Aggiornato sul Meteo con RMA

Seguici sui principali social Network: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp oppure anche su Google News