Meteo Emilia Romagna

Le previsioni meteo per l’Emilia Romagna per i prossimi giorni

Previsione Meteo per oggi, venerdì 30 luglio 2021

Condizioni Meteo: inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata e durante le ore pomeridiane potranno formarsi addensamenti nuvolosi temporaneamente più consistenti sulla pianura lungo il corso del Po, associati a locali episodi temporaleschi. Sereno o poco nuvoloso dalla serata.

Temperature: massime in lieve aumento, comprese tra i 31 gradi della costa e i 35 gradi delle aree di pianura.

Venti: deboli sud-occidentali sui rilievi, in rinforzo nelle ore pomeridiane anche sulle aree di pianura e sulla costa.

Mare: poco mosso, con moto ondoso in temporaneo aumento nelle ore pomeridiane e serali.

📢🔔 Allerte Meteo e criticità previste => VEDI

Previsione Meteo per domani, sabato 31 luglio 2021

Condizioni Meteo: cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi alte; dalle ore serali e notturne aumento della nuvolosità sul settore occidentale, dove non si escludono rovesci e temporali.

Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 20 e 24 gradi, con valori inferiori al di fuori delle aree urbane; massime in lieve aumento comprese tra i 30 gradi della costa e i 36 gradi delle aree di pianura.

Venti: deboli sud-occidentali, con temporanei rinforzi sulle aree del crinale appenninico.

Mare: poco mosso, ma con moto ondoso in temporaneo aumento nelle ore pomeridiane.

Previsione Meteo per dopodomani, domenica 1 agosto 2021

Condizioni Meteo: nuvolosità compatta associata a rovesci o temporali, più probabili sui rilievi centro-occidentali e sulle aree in prossimità del corso del Po; tendenza a un graduale miglioramento a partire dalle ore pomeridiane.

Temperature: minime stazionarie, comprese tra 20 e 23 gradi; massime in aumento sulla fascia costiera, dove sono previste attorno a 31 gradi, in diminuzione sul resto del territorio con valori compresi tra 25 e 31 gradi.

Venti: deboli dai quadranti meridionali al mattino, tendenti a divenire occidentali nel corso della giornata; temporanei rinforzi in prossimità dei temporali.

Mare: mosso, molto mosso al largo.

Tendenza Meteo da lunedì 2 a giovedì 5 agosto 2021

Nel periodo preso in considerazione il nostro territorio sarà sotto l'influenza di correnti sud-occidentali associate al passaggio di minimi di pressione a nord dell'arco alpino. Si prevedono quindi condizioni di debole instabilità, con una copertura nuvolosa a tratti più compatta, associata a occasionali precipitazioni per lo più di debole intensità. Venti deboli sud-occidentali, con temporanei rinforzi sui rilievi. Temperature pressoché stazionarie.

Elaborazione del Bollettino a cura della Sala Operativa di Arpae-Simc

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News