Meteo Italia Ponte del 2 Giugno tra Sole e Temporali

Domani con il primo giugno prende il via l’estate meteorologica, tuttavia a livello di condizioni meteo, la situazione non sarà stabile, ma vedrà piuttosto lo sviluppo di rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno.

Tendenza che anche per il Weekend non vede cambiamenti in meglio, se non l’approssimarsi di una nuova perturbazione che sarà responsabile di nuovi fenomeni al Centro-Nord, tra Sabato 3 e Domenica 4 Giugno.

Attenzione, durante i fenomeni temporaleschi non escludiamo la possibilità di grandine e colpi di vento. A livello di temperature siamo pressoché in linea con le medie tipiche del periodo.

Vediamo il tempo nel dettaglio per i prossimi giorni:

Il Meteo in Italia per Giovedì 1 Giugno – vedrà tempo inizialmente buono, fatta eccezione per qualche annuvolamento con isolati piovaschi sui settori Alpini, Appenninici e tra Sicilia orientale e Sardegna.

Nel corso del giorno si rinnova lo sviluppo di rovesci anche a carattere di temporale nelle zone interne del Centro-Sud, isole maggiori e settori Alpini. Isolati temporali anche sui settori di Liguria e Toscana interna.

Il Meteo in Italia per Venerdì 2 Giugno – la giornata festiva vedrà un avvio con tempo perturbato all’estremo Sud, mentre sugli altri settori avremo qualche nuvola in transito. Nel corso del pomeriggio, si andranno però a sviluppare isolati rovesci anche a carattere di temporale, che bagneranno diverse zone della penisola, compreso le Isole Maggiori e i settori Alpini.

Tendenza meteo a seguire – niente mutamenti per questo ponte del 2 giugno, con il weekend che sarà interessato dall’arrivo di una nuova perturbazione che determinerà nuovi rovesci e temporali al Centro-Nord ed in Sardegna. Ulteriori dettagli nei prossimi aggiornamenti!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *