Meteo Migliora ma con qualche disturbo


Tempo di lettura:1 Minuti, 28 Secondi

Il vortice di bassa pressione tenderà ad allontanarsi dalla nostra penisola, determinando un temporaneo e parziale miglioramento del tempo, anche al Centro Sud, interessato in questi ultimi giorni da fenomeni nevosi fin a bassa quota.

La seconda parte della settimana, vedrà quindi condizioni meteo più stabili, complice una parziale rimonta dell’Anticiclone.

Tuttavia la risalita di quest’ultimo non sarà decisa e la nostra penisola rimarrà parzialmente coinvolta da infiltrazioni umide di origine atlantica che daranno luogo a qualche disturbo.

Vediamo la tendenza meteo nei prossimi giorni:

Meteo Giovedì 3 Marzo – la nuvolosità sulla nostra penisola sarà in aumento, a causa dell’afflusso di umide correnti atlantiche che potranno determinare anche qualche locale piovasco specie in Sardegna. Più soleggiato sul Nord-Est e in Romagna, anche se dalla sera anche qui la nuvolosità tenderà ad aumentare.

Meteo Venerdì 4 Marzo – un peggioramento del tempo è previsto in questa giornata, con qualche pioggia che potrà bagnare in maniera sporadica i settori di Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Marche, così come anche parte dei versanti tirrenici, come Lazio, Campania e alta Calabria. Neve in sede Appenninica ma oltre i 500/600m.

Tendenza Meteo Weekend – è ancora incerta, c’è molta dinamicità in atmosfera e questo rende difficile ai modelli inquadrare la situazione meteo.

Stando alle attuali proiezioni, (Attenzione potranno subire cambiamenti), il tempo potrebbe risultare perturbato ancora una volta sui settori del medio basso Adriatico e al Sud, con possibili fenomeni anche a carattere di temporale.

Questo determinato da un nuovo afflusso di correnti orientali più fredde che potranno penetrare in sede mediterranea.

Presto per parlare di neve, ma se la tendenza verrà confermata, si rinnoverà la possibilità per alcune zone della nostra penisola di aver il ritorno della “dama bianca”, fin a bassa quota. Al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.