Meteo Prossimi Giorni: Anticiclone in rinforzo, ma non per tutti

I prossimi giorni le condizioni meteo vedranno il rinforzo dell’Anticiclone Subtropicale già a partire dalla giornata odierna e quella di domani Mercoledì.

La fase in cui andremo incontro vedrà condizioni di tempo stabile e clima eccezionalmente mite per il periodo in particolare al Centro-Sud e sulle Isole, con valori termici che saranno tipici della primavera piuttosto che del periodo invernale.

Il Nord Italia e i settori costieri dell’alto Tirreno risulteranno ai margini dell’Anticiclone e saranno influenzati da correnti più umide che determineranno giornate nuvolose, con nebbie e qualche piovasco.

Meteo Prossimi Giorni: Anticiclone in rinforzo, ma non per tutti

La prima decade del mese di Febbraio, come vediamo anche dal Grafico Ensembles, vedrà la presenza di masse d’aria più tiepide, ma umide, dai quadranti meridionali, che renderanno cieli nuvolosi, e locali possibili deboli precipitazioni.

Verso la fine della prima decade potremmo vedrà un calo termico con un rientro pressoché in media per l’arrivo di una nuova perturbazione nella giornata di domenica.

Al prossimo aggiornamento per ulteriori dettagli

Rimani Aggiornato sul Meteo con RMA

Seguici sui principali social Network: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp oppure anche su Google News