Meteo Toscana – verso un peggioramento con locali temporali


Tempo di lettura:1 Minuti, 3 Secondi

Il Meteo per i prossimi giorni sulla Toscana vedrà come anticipato sulla analisi a livello nazionale, un peggioramento delle condizioni meteo con lo sviluppo di locali fenomeni anche a carattere di temporale.

Ciò sarà determinato dall’arrivo di una nuova perturbazione che riuscirà a scalfire l’ormai indebolito anticiclone africano, permettendo dunque una maggior instabilità.

Vediamo dunque come si prospetta il meteo in Toscana nei prossimi giorni:

Il Meteo in Toscana per Mercoledì 7 Settembre – avremo tempo che risulterà nuvoloso per nubi basse che potranno dar luogo a qualche locale pioviggine tra i settori costieri settentrionali e l’area del Valdarno inferiore.

Simulazione Satellitare elaborata dal modello AROME

Nel corso della giornata si prospetta lo sviluppo di locali precipitazioni anche a carattere di temporale sulle zone interne della regione.

Temperature che risulteranno in aumento nei valori minimi e stazionarie in quelle massime. Venti fin moderati dai quadranti meridionali lungo il litorale e l’Arcipelago. Più deboli altrove. Mari con moto ondoso mosso, fin molto mosso a largo.

Il Meteo in Toscana per Giovedì 8 Settembre – avremo una maggiore instabilità con rovesci sparsi anche a carattere di temporale che potranno svilupparsi sulle aree settentrionali della regione.

Temperature in calo nei valori massimi. Venti fin moderati dai quadranti meridionali con locali rinforzi in zona costiera.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.