Meteo Toscana – Weekend 8-9 Gennaio con neve a bassa quota


Tempo di lettura:1 Minuti, 5 Secondi

Dopo la scaldata anomala di Capodanno la Toscana ha visto temperature che sono rientrate nelle medie tipiche del periodo.

Il meteo in Toscana in questo weekend dell‘8 9 Gennaio 2022, vedrà tempo buono ma con tendenza ad un peggioramento del tempo che potrà apportare fenomeni nevosi fin a bassa quota. Ma vediamo nel dettaglio il tempo previsto:

Il Meteo di Sabato 8 Gennaio in Toscana – tempo che risulterà stabile con temperature in calo, in particolare nei valori minimi, con possibilità di gelate al mattino. Molte località specie nell’interno vedranno valori minimi al di sotto dello zero.

Il Meteo di Domenica 9 Gennaio in Toscana – vedrà l’arrivo della nuova perturbazione che determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con precipitazioni che interesseranno gran parte della regione.

I fenomeni stando agli ultimi aggiornamenti, potranno risultare nevosi fin a quote di bassa collina, ma inizialmente, specie nell’interno toscano verso l’aretino e la zona del Mugello fin a quote prossime alla pianura e nei fondovalle. Sui restanti settori interni la quota neve si attesterà fin sui 300/400m. Tempo che tenderà a migliorare nel corso del pomeriggio a partire da Nord-Ovest

Ventilazione in intensificazione inizialmente meridionale, per poi volgere dai quadranti nord-orientali nel corso del giorno.

Vedi Anche il Meteo in Italia e il trend per la nuova settimana => APRI

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci