Meteo Weekend nuovo vortice di bassa pressione

Il Meteo del Weekend vedrà l’ingresso d’aria più fredda sul Mediterraneo occidentale, con la formazione ad ovest della Liguria di una nuova circolazione di bassa pressione che tra Sabato e Domenica determinerà un peggioramento al Nord della penisola.

Vediamo quindi nel dettaglio cosa ci attenderà in questo fine settimana:

La giornata di Sabato vedrà condizioni di tempo nuvoloso in particolare al Nord, dove ci attendiamo fenomeni in sviluppo tra pomeriggio-sera che coinvolgeranno anche la Toscana. Sul centro-sud avremo ancora degli isolati fenomeni. Temperature in lieve calo al Nord, in lieve aumento al Sud.

La giornata di Domenica vedrà tempo instabile al Nord, sulla Toscana e sulla Sardegna. Neve sui settori alpini dai 1500/1600m.

Maggiore variabilità al Centro-Sud con qualche pioggia sulle zone interne di Lazio e Abruzzo. Temperature che risulteranno in calo al Centro-Nord.

La tendenza meteo per la prossima settimana, vedrà con molta probabilità il nuovo vortice di bassa pressione condizionare il tempo sulla nostra penisola, in particolare ancora al Nord-ovest ma ne parleremo meglio nel prossimo aggiornamento.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *