Meteo Weekend tra Caldo Afoso e Temporali

Aggiorniamo la situazione meteo per questo weekend del 31 Luglio – 1 Agosto, dove ci attenderà un fine settimana tra Caldo afoso e Temporali.

Il caldo nei prossimi giorni si farà sentire al Centro-Sud e sulle Isole con l’anticiclone Africano che non tende a mollare la presa almeno fino al weekend.

Ci attendiamo pertanto un nuovo aumento delle temperature con le massime che raggiungeranno diffusamente valori sui 35/36°C, ma localmente anche con punte fin sui 40°C e oltre. Valori più contenuti al Nord, ma pur sempre sotto un caldo afoso.

Meteo Weekend tra Caldo Afoso e Temporali

La Situazione per i prossimi giorni nel dettaglio

La giornata di Giovedì vedrà tempo migliore al Nord una minor probabilità di fenomeni, se non qualche breve acquazzone sui rilievi del Piemonte. Sul resto della penisola il tempo risulterà più stabile con cieli sereni o per lo più poco nuvolosi.

Caldo e clima afoso con massime in aumento al Centro-Sud, picchi fin sui 40°C. Venti generalmente di debole intensità.

La giornata di Venerdì vedrà tempo in peggioramento sui settori alpini e prealpini con la possibilità di temporali in sviluppo pomeridiano. Tempo migliore sul resto della penisola, dove prevarranno condizioni di cielo sereno o per lo più poco nuvoloso.

La giornata di Sabato si profila con un avvio buono su tutta la penisola, ma della residua instabilità si potrà avere sui settori Alpini, dove ci attendiamo lo sviluppo di locali temporali che si faranno via via più organizzati con possibili sconfinamenti verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Clima afoso specie in Pianura Padana.

La giornata di Domenica vedrà il clou della perturbazione con l’instabilità che coinvolgerà gran parte del Nord Italia e probabilmente anche sulla Toscana settentrionale. Tempo migliore sulle restanti aree.

Al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News