Neve in Arrivo sulla East Coast Americana

Nel corso della notte di Domenica a largo della East Coast degli Stati Uniti ha preso forma un sistema di bassa pressione che porterà una tempesta invernale con accumuli di neve che in alcune aree potranno raggiungere i 36 pollici ovvero circa 1 metro

Come spiegano gli esperti dei centri meteorologici americani, il sistema di bassa pressione in questione risulta essere ciclone extratropicale, denominato anche “noreaster“.

La giornata peggiore sarà quella odierna di Lunedì 1 Febbraio 2021, il National Weather Service (NWS) ha infatti emesso Allerte Meteo per Tempesta dalla Virginia al Maine, e ha previsto nevicate fin sui 60cm nel sud di New York, nel New Jersey nord-orientale e in parti del Connecticut sud-occidentale.

Il governatore dello stato del New Jersey ha dichiarato lo stato di emergenza, dando autorizzazione alle autorità di chiudere strade e servizi di collegamento oltre ad evacuare case in aree più a rischio.

Una tempesta di neve che viene a seguito di un’altra tempesta, che ha colpito la California, accumulando più di 2 metri di neve e forti piogge la scorsa settimana, spostandosi poi nel Midwest, facendo cadere circa 2 metri e mezzo di neve a Chicago, (Fonte NWS).