News

Le News dall’italia e dal mondo relative al mondo meteo

Le emissioni di Gas Serra stanno riducendo la Stratosfera

Le ingenti quantità di gas serra emesse dall’umanità stanno portando a una riduzione della stratosfera secondo uno studio recente. Lo spessore di questo strato atmosferico è calato di 400metri dal 1980. Questo processo potrebbe arrivare a un calo di 1 km entro il 2080 senza variazioni. La stratosfera si estende da 20km a 60km sopra …

Le emissioni di Gas Serra stanno riducendo la Stratosfera Leggi altro »

Incendio in uno stabilimento balneare a Forte dei Marmi

Alle prime ore del giorno, 05.40 di Sabato 29 Maggio 2021 un incendio ha interessato uno stabilimento balneare, il noto Gilda a Forte dei Marmi Lucca. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, ancora da chiarire le dinamiche del rogo. I vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area.

Cede cabinovia del Lago Maggiore

Domenica tragica in Piemonte dove per il cedimento di una fune è caduta una cabinovia, quella della Stresa-Mottarone dove a bordo di trovavano diverse persone. Secondo le prime informazioni almeno 8 le vittime, che non hanno trovato scampo nella caduta della cabinovia, completamente accartocciata al suolo. In Aggiornamento!

Incendio a Tenerife più di 3000 ettari interessati dalle fiamme

Incendio a Tenerife più di 3000 ettari interessati dalle fiamme

Dal 20 Maggio 2021 un incendio si è sviluppato sull’isola di Tenerife, in una zona impervia, nel burrone di Chajaña (Arico), da dove poi si è rapidamente propagato, complice il forte vento, ed interessando più di 3000 ettari. Le condizioni meteo hanno rallentato l’opera dei vigili del fuoco che a causa del vento e delle …

Incendio a Tenerife più di 3000 ettari interessati dalle fiamme Leggi altro »

Nuovo Parossismo Vulcano Etna 22 Maggio 2021

Una nuova eruzione si è verificata nella serata di Sabato 22 Maggio 2021 sul cratere di Sud-Est del Vulcano Etna L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica cheattraverso le telecamere di sorveglianza si osserva un aumento dell’attività stromboliana al Cratere di Sud-Est. Il modello previsionale indica la dispersione della nube eruttiva in direzione …

Nuovo Parossismo Vulcano Etna 22 Maggio 2021 Leggi altro »

Stagione degli Uragani Atlantici 2021 sopra la norma

E’ prevista un’altra stagione degli uragani atlantici sopra la norma. Un fase che inizia il 1° Giugno e finisce il 30 novembre anche se possiamo avere alcuni eventi prima o dopo questo periodo. Molte zone tra i Caraibi, l’America centrale e gli stessi USA meridionali devono ancora riprendersi dal precedente anno da record, aggravato da …

Stagione degli Uragani Atlantici 2021 sopra la norma Leggi altro »