Nuova Settimana con Break Temporalesco e calo termico

La nuova settimana inizierà con un clima caldo, ma c’è da attendersi un break temporalesco, con possibile rischio di nubifragi, grandine oltre ad sensibile calo delle temperature.

Come detto l’avvio di settimana vedrà un intensificazione del caldo a seguito della nuova espansione dell’Anticiclone di origine nord africana, che però non perdurerà in quanto Martedì è attesa una nuova perturbazione.

La giornata di Martedì vedrà l’arrivo della perturbazione numero 5 del mese di Luglio, che stando alle ultime elaborazioni modellistiche, si andranno a sviluppare diversi temporali che coinvolgeranno nuovamente le regioni del Nord Italia, ma anche la Toscana.

Si rinnova inoltre il rischio di colpi di vento, nubifragi e grandinate. Maggiori dettagli sui temporali li forniremo nella giornata di Lunedì 12 Luglio, con la pubblicazione di un Outlook specifico.

La perturbazione sarà accompagnata da correnti decisamente più fresche che attenueranno il caldo dapprima sulle regioni settentrionali, con valori che potranno scendere di una decina di gradi, e poi nella seconda parte della settimana anche al centro-sud con valori in media.

Rimane ancora incerta la tendenza per la seconda parte della settimana, con le zone che potranno essere coinvolte. Al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News