Nuova Settimana tra Caldo e Temporali

Come visto nel weekend avremo la pressione in aumento sulla penisola con conseguente maggiore stabilità atmosferica e temperature in ulteriore aumento, con punte fin a 33/34°C al Nord.

Porgendo uno sguardo alla nuova settimana, vediamo come le temperature, già da Lunedì, tenderanno lievemente a diminuire, seppur mantenendosi su valori tipicamente estivi.

Nuova Settimana tra Caldo e Temporali

Tale flessione è da imputare ad una depressione sui Balcani che determinerà correnti più fresche che marginalmente interesseranno il nostro stivale.

A livello di condizioni meteo, non dovremmo avere particolari sorprese almeno fino a metà della nuova settimana, fatta eccezione per lo sviluppo cumuliforme sui rilievi che potrà dar luogo a qualche locale rovescio e/o temporale.

Meteo Lunedì – avremo la possibilità di locale instabilità in sviluppo diurno lungo i rilievi alpini occidentali e sull’Appennino laziale e quello calabrese. Stabile e soleggiato sugli altri settori.

Meteo Martedì – avremo nuovamente la possibilità di sviluppo d’instabilità diurna lungo i rilievi alpini occidentali. Più stabile altrove.

Meteo Mercoledì – avremo instabilità lungo la fascia alpina con coinvolgimento anche dei settori alpini e prealpini centro-orientali.

Nella metà successiva della settimana, l’evoluzione rimane ancora incerta, con una saccatura atlantica che potrebbe spingersi verso l’Europa centrale, ostacolata però dall’Anticiclone e da est la depressione attiva sui Balcani. Al prossimo aggiornamento per i dettagli!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News