Outlook Temporali Domenica 5 Giugno 2022


Tempo di lettura:51 Secondi

Uno sguardo ai temporali previsti per la giornata odierna Domenica 5 Giugno 2022, con il consueto Outlook.

Il nostro paese è interessato da un sistema alto-pressorio di mantice sub-tropicale che sta apportando sulla nostra penisola la seconda ondata di caldo per quest’anno.

Il clima risulterà generalmente caldo ed afoso, anche sui settori settentrionali della penisola, dove nella giornata odierna saranno esposti ad un flusso umido di origine atlantica.

Questo flusso sarà un ottimo carburante per la genesi di temporali, tuttavia l’innesco sarà maggiormente di natura orografica, in quanto non avremo un fronte ad innescare i moti convettivi.

Il potenziale elaborato dalla modellistica si attesta su valori > 2600 J/kg, complice l’irraggiamento diurno.

Le zone più soggette allo sviluppo di fenomeni saranno quelle delle regioni settentrionali e il comparto alpino centro-occidentale ed orientale.

I temporali potranno risultare di forte intensità, con rischio di locali grandinate e colpi di vento. Invitiamo pertanto alla prudenza, ed ad inviare le Vostre Meteo Segnalazioni tramite i nostri canali di seguito elencati.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.