Outlook Temporali Sabato 23 Aprile 2022


Tempo di lettura:58 Secondi

La giornata odierna Sabato 23 Aprile 2022 vedrà la possibile formazione di Temporali nel primo pomeriggio al Nord Italia, con intensificazione serale.

Ciò è da attribuirsi all’arrivo della nuova perturbazione che si avvicinerà alla nostra penisola dalla Francia. Deboli celle temporalesche potranno prendere origine tra alta Lombardia e Piemonte, con iniziali deboli fenomeni per le pianure limitrofe.

Lungo i rilievi gli accumuli pluviometrici potranno invece essere rilevanti complice le correnti meridionali che favoriranno il fenomeno dello Stau.

I fenomeni più intensi si avranno tuttavia con il transito del fronte freddo, previsto a partire dal tardo pomeriggio-sera partendo da Ovest.

Questo innescherà varie celle temporalesche inizialmente sul Mar Ligure, per poi muoversi verso la Liguria e i settori settentrionali della Toscana. Altri temporali si potranno avere in Emilia-Romagna e sulla Lombardia. Nel corso poi della notte, i fenomeni potranno spingersi fin nel Veneto.

Non si esclude la possibilità di locali grandinate e colpi di vento.

Segui l’evolversi della Situazione Meteo, con i nostri strumenti di Osservazione per un facile Nowcasting e non dimenticare di inviare le tue Meteo-Segnalazioni via Whatsapp o Telegram al 342 0710549

  • Radar Meteo & Fulminazioni => APRI

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.