Pioggia Sabbiosa da Mercoledì 30 Marzo


Tempo di lettura:43 Secondi

Arriva la Pioggia, ma sarà accompagnata anche dalla Sabbia. Ciò viene determinato dai venti meridionali che richiamano elevate concentrazioni di polveri Sahariane in quota, le quali unendosi poi alle precipitazioni si riverseranno al suolo nella giornata di domani.

I maggiori depositi si potranno avere sulle Isole Maggiori e sulla Corsica, complice qui la forte ventilazione meridionale. In maniera minore invece sul resto della penisola.

Attenzione quindi a lasciare la macchina bella pulita all’aperto, dopo la pioggia risulterà molto sporca :D. Per rimuoverla si sconsiglia il lavaggio diretto con un panno umido o con spazzole rotanti, si rischia di graffiare la vernice della carrozzeria. E’ consigliato invece prima di tutto un risciacquo, magari accompagnato da acqua saponata.

Le polveri Sahariane, stando alle emissioni modellistiche andranno riducendosi con l’ingresso da Venerdì dell’ara più fredda da Nord e il conseguente ingresso di correnti settentrionali in quota.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.