Pisa esercitazione incidente aereo il 25/26 novembre

Vi segnaliamo l’avviso giuntici dalla protezione civile di Pisa, che ci segnala che si svolgerà nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre l’esercitazione per testare le procedure operative in caso di incidente ad aeromobile attuando sia il Piano Comunale di Protezione Civile sia il Piano interno in caso di incidente elaborato da Enac, Toscana Aeroporti e 46° Brigata Aerea.

Lo scenario prevede il crash di un aeromobile nelle immediate vicinanze del sedime aeroportuale in zona scarsamente abitata e vedrà il coinvolgimento di uomini e mezzi di Vigili del Fuoco, Servizio 118 , Protezione Civile, Questura, Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Rete Ferroviaria Italiana, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pubblica Assistenza e Pubblica Assistenza Litorale Pisano.

Sara’ visibile un importante dispiego di mezzi di soccorso di cui NON CI SI DEVE PREOCCUPARE

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...