Primi fenomeni al Nord, ancora Caldo al Sud


Tempo di lettura:1 Minuti, 3 Secondi

Il Sud Italia continua a risultare soleggiato con temperature massime che potranno localmente superare i 35°C, complice la ventilazione dai quadranti di Scirocco in rinforzo.

Tuttavia una bassa pressione si avvicinerà dalla penisola Iberica e determinerà dell’instabilità, inizialmente sulle regioni del Nord Italia ed in Toscana, per poi coinvolgere anche le regioni centrali da Giovedì.

Previsioni Meteo Italia per Mercoledì 14 Settembre

La giornata di Mercoledì 14 Settembre risulterà soleggiata al Sud compreso la Sicilia. Sui settori del Centro avremo invece la tendenza ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa, così come in Sardegna.

Al Nord Italia avremo invece, una maggiore instabilità che potrà dar luogo alla possibilità di fenomeni a carattere di temporale, specie lungo la dorsale alpina, pianura padana occidentale e tra Liguria di levante ed alta Toscana.

Temperature che come detto risulteranno ancora sopra le medie stagionali con punte superiori ai 35°C, complice le correnti di Scirocco in rinforzo.

Previsioni Meteo Italia per Giovedì 15 Settembre

Tempo instabile con fenomeni anche a carattere di temporale che potranno risultare di forte intensità al Nord e al Centro. Tempo migliore con cieli poco o parzialmente nuvolosi altrove.

Temperature che tenderanno a diminuire al Nord-Ovest, stazionarie o in lieve aumento sul resto della penisola, con valori sopra media.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.