Primo Maggio con la Pioggia?


Tempo di lettura:51 Secondi

L’anticiclone che in questi giorni sta interessando la nostra penisola, nel corso dei prossimi tenderà ad indebolirsi, favorendo il ritorno delle piogge e di qualche temporale.

Nel fine settimana, proprio nel weekend del primo maggio, avremo un peggioramento del tempo a causa della scesa di una perturbazione, la numero 9 di Aprile, che coinvolgerà dapprima le regioni del Nord Italia. Sulle Alpi avremo delle nuove nevicate, ma solo a quote superiori ai 2000m.

Poi Domenica, saranno coinvolte anche le regioni del Centro Italia. Il Sud e le Isole vedranno invece condizioni più stabili, fatto salvo dei temporanei annuvolamenti.

Il Primo di Maggio tenuto conto degli attuali aggiornamenti modellistici, si preannunciano per il Centro-Nord perturbati, complice la scesa di masse d’aria più fresche ed instabili, le quali determineranno anche un calo delle temperature.

A livello termico, giusto per precisare, si avrà una diminuzione più sensibile nelle zone coinvolte da episodi instabili. Temperature da primavera inoltrata si manterranno invece al Centro-Sud.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci