Pubblicato l’Articolo Scientifico sul Fulmine Globulare

Tempo di lettura:49 Secondi

Vi ricordate non tanto tempo fa, vi avevamo accennato al raro Fulmine Globulare immortalato sui cieli di Roma nell’Agosto 2022.

Daniele Cataldi insieme a Franco Menenti e con il contributo di Andrea Pardini nella ricerca dei vari dati, hanno prodotto uno Studio Scientifico, che è stato di recente pubblicato sulla rivista scientifica iJournal International Journal of Social Relevance & Concern (IJSRC).

Lo studio va ad analizzare gli aspetti relativi alla formazione di un BL – Ball Lightning o comunemente chiamato fulmine globulare, considerando l’analisi elettromagnetica del fondo geomagnetico naturale, e nel monitoraggio visivo del cielo.

Per noi di Rete Meteo Amatori è un grande piacere nonché un onore aver contribuito alla redazione di questo importante studio scientifico che potrà essere un ulteriore tassello per comprendere di più sulla formazione di questi rari fenomeni.

Un ringraziamento doveroso anche a Daniele Cataldi che da ricercatore ha subito compreso, quanto ipotizzato tempo fa, permettendoci di approfondire sul curioso fenomeno.

Link alla pubblicazione sulla rivista iJournal => APRI

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci