Raccolta Fondi Stazione Meteorologica Monte Serra

Noi di Rete Meteo Amatori, in collaborazione con la Rosa dei Venti di Calci (PI) abbiamo indetto una raccolta fondi per finanziare il Progetto “Monitoraggio Meteorologico del Monte Serra“.

Tale progetto ha come fine l’acquisizione di una stazione di rilevamento meteorologico che sarà affiancata alla webcam di recente installazione. (Consultabile Qui)

Il tutto sarà collocato presso la Rosa dei Venti, luogo ideale per ammirare un suggestivo panorama della piana pisana.

Quali sono i fini del progetto?

Il progetto ha come scopo quello di valorizzare il territorio, attraverso il rilevamento dei dati meteorologici, (temperatura, umidità, vento, pressione, precipitazioni), per uno studio sul microclima locale, nonché fornire un utile servizio di monitoraggio ambientale, alla portata di tutti, tramite la consultazione dei dati in tempo reale e la visualizzazione delle immagini ottenute attraverso la webcam, con l’utilizzo di una interfaccia web semplice ed intuitiva.

Quali sono i costi?

Elenco del materiale essenziale:

  • Stazione di Rilevamento Meteorologico Professionale
  • Mini PC per l’invio dei dati in tempo reale
  • Palo di Fissaggio
  • Elementi per il fissaggio
  • Elementi di cablaggio

Il progetto NON ha scopo di lucro, ma è utile e necessario per valorizzare il bellissimo territorio dei Monti Pisani, per far si che sia la comunità stessa che i turisti, possano consultare i dati della stazione in tempo reale oltre ad avere una ampia “finestra” sul tempo in atto.

Come fare una Donazione?

Per la realizzazione del progetto è necessario il vostro aiuto, anche solo di 1€

Al 05/03/2020 termine della prima campagna di raccolta fondi, sono stati donati 442,00€.

Una bel traguardo ma purtroppo non sufficienti per finanziare l’intero progetto, pertanto rinnoviamo l’invito a contribuire con i seguenti metodi

I metodi per effettuare la donazione sono:

Vi ringraziamo vivamente per quanto sarà da Voi fatto!

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...