Ricerca – La Percezione degli Ambienti e dei Fenomeni Ambientali

Tempo di lettura:52 Secondi

Ci scrive Marco di Leo, tirocinante di psicologia dell’università di Milano-Bicocca, che sta conducendo un esperimento ed è alla ricerca di persone che vivono in zone a rischio idrogeologico.

Noi di Rete Meteo Amatori abbiamo accolto il suo appello e abbiamo deciso di pubblicare il link per rispondere al breve questionario.

L’esperimento consiste nel rispondere ad un breve questionario della durata di circa 10 minuti, e rimarrà del tutto anonimo. Le risposte saranno elaborate statisticamente solo in forma aggregata (cioè, su grandi gruppi di partecipanti).

Il questionario è dedicato a persone che abitano in zone che possono essere considerate a rischio ambientale (ovvero che sono state coinvolte da eventi naturali quali esondazioni, frane, trombe d’aria…). Se abiti in una zona sicura ti preghiamo di non proseguire con il questionario. Grazie.

Ti chiederemo di osservare degli stimoli (video, immagini) e di rispondere alle semplici domande che seguiranno.

Nota Bene:

  • Il Questionario NON si può fare da smartphone, ma solo da Computer
  • NON possono partecipare all’esperimento i minori di anni 18

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.