Svolta Meteo per Pasqua

La settimana sta proseguendo sotto il dominio dell’Anticiclone Africano, che continua a garantire condizioni di tempo stabile sulla nostra penisola, oltre a far affluire correnti più calde in risalita dal Nord Africa.

Queste correnti determineranno un aumento ulteriore delle temperature, con punte che si spingeranno fin oltre i 25°C. Valori che risultano anomali per il periodo, ma più tipici della metà di Maggio.

Svolta Meteo per Pasqua

Questo clima mite e stabile, tuttavia non sarà duraturo, la tendenza per il Weekend di Pasqua, ci mostra come le condizioni meteo potrebbero prendere una svolta. Il sistema di alta pressione, proprio nel fine settimana tenderà ad indebolirsi, con primi disturbi già da Venerdì che si tradurranno, con una nuvolosità in aumento a tratti stratificata con qualche locale addensamento, specie sulle regioni occidentali.

Il Trend per Pasqua e Pasquetta

Il Meteo per Sabato Santo, vedrà una nuvolosità variabile che darà luogo ad instabilità a macchia di leopardo sui settori del Nord e parte del Centro. Sui settori alpini potremmo avere fenomeni nevosi a quote di media / alta Montagna.

Il Meteo per la Domenica di Pasqua vedrà una nuvolosità irregolare con locali aperture al Centro-Nord, con anche qualche pioggia. Temperature in calo con un ritorno su valori tipici del periodo. Nessun rischio di Gelate, al contrario di quanto annunciato da alcuni siti.

Il Meteo per la giornata di Pasquetta vede una tendenza instabile con nuovi rovesci che potranno assumere anche forma di temporale. Meno coinvolto il meridione, dove il tempo risulterà variabile.

Nota Bene, trend con attendibilità media, saranno possibili aggiornamenti nei prossimi giorni. Seguici per rimanere aggiornato!

Rimani Aggiornato sul Meteo con RMA

Seguici sui principali social Network: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp oppure anche su Google News


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *