Temporali in Arrivo il Meteo dal 7 Settembre


Tempo di lettura:1 Minuti, 26 Secondi

L’anticiclone africano che in questo avvio di settimana ha riportato la nostra penisola sotto una situazione meteorologica più stabile, non avrà una lunga durata, come già anticipato nella nostra precedente analisi, da metà settimana infatti, il tempo tornerà a peggiorare con nuove piogge e temporali.

Ciò sarà determinato dall’arrivo di una nuova perturbazione che riuscirà ad intrufolarsi in sede mediterranea, complice il decadimento dell’alta pressione.

A livello previsionale si tradurrà in un peggioramento del tempo con piogge e temporali dapprima sulle regioni settentrionali per poi interessare anche parte del Centro Italia.

Meteo Mercoledì 7 Settembre – avremo una nuvolosità in progressivo aumento al Nord, con peggioramento dal pomeriggio. Nella seconda parte del giorno si avranno infatti lo sviluppo di precipitazioni anche a carattere di temporale, che potranno risultare localmente intense. Da segnalare la possibilità che qualche rovescio isolato si sviluppi anche sulla Toscana. Tempo migliore e più stabile al Centro-Sud.

Temperature che subiranno una lieve flessione al Nord, stazionarie e con clima caldo al Centro-Sud

Meteo Giovedì 8 Settembre – entreremo nel vivo del peggioramento, con rovesci anche a carattere di temporale che potranno risultare localmente intensi al Nord. I fenomeni infatti potranno essere accompagnati da colpi di vento e possibilità di grandine.

Le precipitazioni muoveranno da ovest verso est, garantendo poi un progressivo miglioramento al Nord-Ovest.

Altri fenomeni si potranno avere al Centro in particolare sulla Toscana, mentre al meridione, l’alta pressione riuscirà ancora a resistere continuando a garantire condizioni più stabili e clima caldo.

Meteo Venerdì 9 Settembre – la saccatura continuerà a muoversi verso l’Europa Centrale, allontanando la perturbazione dalla nostra penisola. Tuttavia potremmo ancora avere una residua instabilità che andrà ad interessare le regioni nord-orientali. Tendenza che potrà subire delle modifiche.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.