Tendenza Meteo 10-14 Maggio possibile Maltempo

Le ultime elaborazioni modellistiche ci indicano per la prossima settimana, nel frangente tra il giorno Lunedì 10 e Venerdì 14 Maggio 2021 condizioni di maltempo anche forte.

La configurazione che si prospetta vedrà un area depressionaria posizionarsi sui settori dell’Europa occidentale, determinando per le nostre latitudini, ed in particolare al Centro-Nord, tempo più instabile con piogge anche abbondanti.

Il grafico Ensemble o spaghetti allegato ci conferma quanto appena descritto e a livello termico ci mostra come le temperature subiranno un incremento con valori anche oltre la media tipica del periodo.

Questo aspetto delle temperature ne beneficeranno in un primo periodo soprattutto le regioni del Centro-Sud, a seguito del richiamo prefrontale di correnti provenienti dal Nord Africa.

A seguire questa area di bassa pressione potrebbe spingersi verso l’Italia e coinvolgendo un po’ tutte le regioni a condizioni di tempo instabile.

Al momento non possiamo spingerci in ulteriori dettagli, non ci resta che seguire l’evolversi di questa tendenza, che se confermata potrebbe vedere accumuli pluviometrici abbondanti per le zone più esposte. Al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News