Tendenza Meteo Instabilità almeno fin all’Epifania

Il 2021 ha preso il via con una nuova perturbazione che ha apportato precipitazioni e neve fin a bassa quota al Nord, in particolare al Nord-Ovest.

Questa fase è determinata dall’assenza di una struttura alto pressoria, in grado di ribaltare questa fase instabile. In questo weekend infatti, la situazione rimarrà generalmente perturbata, così come anche per la prossima settimana.

Mappa GFS Geopotenziali - Tendenza Meteo Instabilità almeno fin all'Epifania

Ma vediamo nel dettaglio, tra domenica e lunedì, la perturbazione tenderà ad allontanarsi, lasciando un lieve miglioramento del tempo.

Lunedì 4 Gennaio, sul Nord Italia ci attendiamo gelate al mattino, in particolare nelle zone innevate del Nord-Ovest. Qualche gelata sarà possibile anche sulle zone interne centrali.

Tempo invece, variabile al Centro-Sud con condizioni instabili che potranno determinare ancora dei fenomeni e/o locali temporali.

Tendenza Meteo Italia per l’Epifania

Fra Martedì 5 Gennaio e Mercoledì 6 Gennaio Epifania, la tendenza vede il profilarsi dell’arrivo di una nuova perturbazione che determinerebbe nuova instabilità, stavolta in prevalenza sui settori Centrali, Sardegna, basso Tirreno e Nord-Est.

La tendenza successiva ancora molto incerta e non ben definita, potrebbe entrare ancora aria più fredda, un quadro quindi ancora ben aperto ad altre occasioni fredde. Al Prossimo Aggiornamento!!

Rimani Aggiornato sul Meteo con RMA

Seguici sui principali social Network: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp oppure anche su Google News