Terremoto Piacentino 16 Aprile 2020

Un nuovo sisma è stato registrato Giovedì 16 Aprile alle 13:16 a Cerignale di magnitudo 3.5ML ad una profondità di 8km. La scossa segue quella registrata alle ore 11:42:51 nel Piacentino con magnitudo 4.2ML ed epicentro a 6 km a Sud-Est di Cerignale, ad una profondità di 3km.

Ore 13.57 Dipartimento di Protezione Civile, dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia risulta solo qualche cornicione caduto ma nessun danno di rilievo e feriti.

Ore 12.27 – Vigili del Fuoco “Al momento non sono giunte alle sale operative dei vigili del fuoco richieste di soccorso né segnalazioni di danni alle strutture

Ore 12.07 – Verifiche in Corso, la Protezione Civile fa sapere che la Sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio

IN AGGIORNAMENTO

Dalle segnalazioni risultano che il sisma è stato avvertito in diverse zone di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Nuova scossa che segue quella avvenuta nella serata di ieri (Vedi)

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...