Tifone AMBO prossimo alle Filippine

Il ciclone tropicale AMBO anche denominato “Vongfong” si sta avvicinando alle Filippine e con gli ultimi dati satellitari si è rapidamente intensificato fin a raggiungere categoria 1, prima di raggiungere la terraferma potrebbe intensificarsi ulteriormente con venti fin sui 140/190km/h.

Secondo il servizio meteorologico filippino, AMBO porterà piogge e temporali anche di forte intensità con accumuli da 50 mm a oltre 100 mm previsti a Bicol Region, Northern & Eastern Samar, con un accumulo sulle 24 ore da 25 a 400mm.

Il punto d’impatto è previsto nel nord del Sorsogon-Eastern Albay, dalle 23:00 alle 02:00 ora locale tra Giovedì 14 Maggio e Venerdì 15 Maggio.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...