Tifone Kong-Rey punta il Giappone

L’oceano Pacifico molto caldo quest’anno e lo si vede dai mostri che “sforna”.

Attualmente troviamo due forti tempeste Kong-Rey e Walaka, entrambi i tifoni hanno attualmente categoria 5, ossia la massima violenza.

Tifone Kong-Rey

Il tifone Kong-Rey  si trova attualmente ad est delle Filippine e secondo le elaborazioni dovrebbe mantenere categoria 5 almeno per un’altro giorno, per poi tendere ad indebolirsi.

La sua attuale rotta, prevede le Isole del Giappone, circa venerdì, e  poi nel weekend potrebbe interessare anche la Corea del Sud, seppur con intensità molto ridotta, categoria 1.

Tifone Walaka

Quest’altro mostro, si trova ad ovest delle Hawaii, in aperto Pacifico, non desta particolari preoccupazioni, in quanto il suo percorso non prevede alcuna zona abitata.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...