Tifone Mangkhut prossimo alle Filippine

Andiamo nel Pacifico dove ha far paura c’è il Tifone Mangkhut, attualmente di categoria 5 con venti intorno ai 265 km/h e raffiche sino a  320 km/h.

Nel corso delle prossime ore l’occhio del tifone si avvicinerà alla parte settentrionale dell’Isola di Luzon, settore più popoloso delle Filippine. Il landfall è previsto intorno al 15 settembre.

Tifone Mangkhut Spostamento

Le autorità locali hanno invitato la popolazione che si trova sulla traiettoria del tifone ad abbandonare le proprie abitazioni. Il Philippine Atmospheric, Geophysical and Astronomical Services Administration, ha invitato inoltre i pescatori della zona a non avventurarsi in mare, in particolare sui bacini a Nordest di Luzon e sulle coste orientali di Visayas e Mindanao.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...