Torna il maltempo Anticiclonico, qualche pioggia dal 15 Settembre

Bentrovati amici la situazione per la prossima settimana non ci convince molto.

Come da titolo tornerà nella prima parte ancora l’incubo dell’alta pressione sulla nostra penisola, specie per tante regioni del Centro-nord dove la siccità è molto preoccupante.

Temperature che si manterranno sopra la media del periodo e quindi ancora ai 30°C, anzi verso il prossimo weekend potrebbe tornare punte fin +35°C al meridione.

C’è qualche novità però sulle tanto attese piogge per il settentrione e anche le aree del centro grazie a qualche infiltrazione atlantica attesa da metà mese. Tutto però ancora abbastanza incerto e da valutare.

Il tempo per la prima parte di settimana

Lunedì, per lo più soleggiato o con qualche nuvola di passagio ovunque, salvo qualche addensamento pomeridiano su le Alpi orientali e tra Sicilia interna/sud Calabria. Punte oltre trenta gradi tra la Val Padana e le interne del centro.

Poche variazioni martedì con tanto sole sullo stivale. Nel pomeriggio qualche velatura di passaggio sulle regioni centro-settentrionali e qualche addensamento o isolato piovasco sulle Alpi occidentali e la Liguria. Ancora temperature estive.

Mercoledì una bassa pressione dalla Spagna richiamerà ancora delle nubi specie al settentrione con qualche pioggia sull’arco alpino e a tratti su Liguria e alta Val Padana sempre in un contesto molto mite.

Tendenza meteo dopo il 15 Settembre

Da Giovedì e verso il weekend dalla penisola Iberica proverà l’atlantico ad aprire nuove porte per piogge anche più consistenti soprattutto al Centro-nord, con sempre temperature miti.

Meno interessato il meridione dove farà più caldo, ma comunque vi inviamo a seguire i prossimi aggiornamenti per tutte le novità in merito.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *