Tornado devastanti tra Oklahoma, Texas e Louisiana

Nella giornata di ieri 22 Aprile , ben 23 tornado hanno interessato ancora una volta parte delle plains sud-orientali. Le aree piu’ colpite sono state il Texas, l’Oklahoma e la Lousiana con devastanti tornado , tanti danni alle abitazioni e con 5 vittime almeno.

Nell’Oklahoma almeno 3 i grossi tornado che han interessato questo stato con almeno 2 vittime. Migliaia le persone rimaste senza corrente, con danni a numerose auto, abitazioni e negozi.

🌪😮La genesi del grosso #tornado a Springer, #Oklahoma.Video Tulsa's Channel 8 – Tornado in Italia –

Pubblicato da Tornado in Italia su Mercoledì 22 aprile 2020

Nel texas colpita Onalaska, Texas (145km nord di Houston) con l’uccisione di 2 persone e 30 feriti. Almeno 10 mila le persone rimaste senza corrente, colpita la Fattoria Road 356.

⚠🌪Altro #tornado #wedge stavolta vicino Seven Oaks, nel #Texas Video pazzesco di Snapmaps. – Tornado in Italia –

Pubblicato da Tornado in Italia su Mercoledì 22 aprile 2020

Infine particolarmente colpita Woodworth, Louisiana dove è stato danneggiato il campus della Louisiana State University Alexandria. Secondo alcuni report locali una persona è morta perchè trascinata con la sua casa mobile sugli alberi vicini.

In queste ore e nel corso del fine settimana il rischio di temporali severi si muoverà tra Luoisiana, Missisipi, Alabama, Georgia e parte del nord della Florida e della Carolina del Sud. In queste zone potrebbero esserci nubifragi, grandine grossa, raffiche di vento e tornado.

Bollettino del rischio di temporali fino alla giornata di Venerdì 24 Aprile

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...