Una Pasqua 2020 da dimenticare negli Stati Uniti, dove nel pomeriggio, ora locale nella zona tra Mississippi e Louisiana si sono verificati dei Tornado.
Come infatti seguivamo con la pagina Tornado in Italia, l’ammasso temporalesco stava avanzando nel Sud-est degli USA.
Almeno 8 le persone rimaste uccise, più di 750.000 abitazioni al buio, segnalati almeno 50 casi di Tornado.
Le immagini che provengono dalle zone colpite, sono impressionanti, danni estesi e molte abitazioni danneggiate e/o completamente distrutte, in particolare dalla città di Monroe.
Qui il National Weather Service ha dichiarato un’emergenza di tornado dopo che il radar Doppler ha confermato la presenza di un grande e distruttivo tornado che stava colpendo parte della città.
L’aeroporto locale è stato chiuso, con tutti i voli cancellati fino a nuovo avviso. E un hangar di proprietà di AVFlight è stato gravemente danneggiato, con una stima di danni agli aerei dai 25 ai 30 milioni di dollari.