Toscana Allerta Meteo Gialla

Il centro funzionale regione Toscana ha emesso una Allerta Meteo di livello GIALLO per alcuni settori in riferimento alla giornata di Martedì 11 Maggio 2021

L’avviso indica quanto segue:

una perturbazione atlantica transiterà nella giornata di domani, martedì, portando precipitazioni sparse sulla nostra regione, anche a carattere di rovescio o temporale.


PIOGGIA: nella giornata di domani, martedì, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni inizialmente sulle zone di nord ovest, in estensione, tra la tarda mattinata e il pomeriggio, al resto della regione.

Cumulati attesi: sulle zone di nord ovest medi localmente abbondanti e massimi fino a elevati, sulle restanti zone settentrionali e sulla costa livornese medi significativi e massimi fino ad elevati. Sulle zone centrali, sul Mugello (area M) e costa meridionale, medi significativi e massimi puntuali non elevati o solo localmente elevati.

Sul resto della regione medi non significativi e massimi non elevati. Intensità massime orarie fino a forti durante i fenomeni più intensi.
TEMPORALI: domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, inizialmente sulle zone di nord ovest, successivamente sul resto della regione. Temporali localmente forti sui settori costieri e di nord ovest.

VENTO: nel pomeriggio di oggi, lunedì, raffiche di Scirocco (SE) fino a 60-70 km/h a largo, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale.

Domani, martedì, tra la tarda mattinata e il pomeriggio raffiche da sud, sud-ovest fino a 60-70 km/h sulla costa centro-meridionale e sulle aree collinari del centro-sud, fino a 70-90 km/h sui crinali appenninici e aree sottovento ad essi (R2-T). 30-50 km/h sul resto della regione.

MARE: oggi e domani mare mosso o localmente molto mosso a largo.

Zone di Allerta regione Toscana

Toscana Allerta Meteo Gialla - Rischio Idrogeologico
ONE DI ALLERTARISCHIOTEMPICRITICITÀ
A4 – A5 – A6 – B – E1 – E2 – E3 – F2 – I – L – O3 – R1 – S1 – S2 – S3 – VIDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 08.00 Martedì, 11 Maggio 2021
alle ore 23.59 Martedì, 11 Maggio 2021
GIALLO
A4 – A5 – A6 – B – E1 – E2 – E3 – F2 – I – L – O3 – R1 – S1 – S2 – S3 – VTEMPORALI FORTIdalle ore 08.00 Martedì, 11 Maggio 2021
alle ore 23.59 Martedì, 11 Maggio 2021
GIALLO