Toscana torna la Pioggia da Mercoledì 30 Marzo


Tempo di lettura:55 Secondi

Anche per la Toscana è in arrivo il cambiamento del tempo, con il ritorno della pioggia da Mercoledì 30 Marzo. Quasi un eufemismo definirlo peggioramento del tempo, visto il deficit pluviometrico che anche la nostra regione sta subendo in questo periodo.

Meteo Mercoledì 30 Marzo in Toscana – nuvolosità che risulterà molto spessa già dalla mattina, con prime precipitazioni che risulteranno più frequenti sui settori meridionali e costieri, inizialmente di debole intensità.

Nel corso del giorno, specie dal pomeriggio, tenderanno ad intensificarsi i fenomeni, assumendo anche carattere di temporale.

I Venti risulteranno moderati fin forti dai quadranti meridionali sui settori costieri. Deboli in prevalenza orientali nell’interno della regione. Mari che subiranno un aumento del moto ondoso fin a mossi / molto mossi.

Temperature che subiranno un calo nei valori massimi, mentre le minime subiranno un lieve aumento, complice anche la nuvolosità notturna.

Nei giorni a seguire non avremo un miglioramento del tempo, ma continueremo in una fase instabile per via di un affondo aria più fredda d’origine polare marittima che andrà a generare una depressione che permetterà lo sviluppo di nuovi fenomeni almeno fin al weekend.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.