Tra Forti Temporali e Caldo


Tempo di lettura:1 Minuti, 15 Secondi

Tempo ancora stabile e soleggiato al Centro-Sud, grazie all’influenza dell’alta pressione, mentre il Nord della penisola rimarrà ancora sotto gli effetti della perturbazione numero 6, dove si aggiungerà un impulso perturbato che andrà generare un minimo di pressione a ridosso della Sardegna. Tempo stabile e caldo interesseranno il Sud e la Sicilia.

Tra Forti Temporali e Caldo

La tendenza poi nel Weekend vedrà un calo termico da Nord a Sud per il transito del vortice perturbato al Sud, mentre al Nord ci attendiamo il transito di un nuovo fronte freddo.

Vediamo la situazione nel dettaglio:

Meteo Mercoledì avremo tempo instabile sui settori alpini e sulla pianura Padana, per piogge e temporali anche di forte intensità.

Tempo più soleggiato sul resto della penisola, fatta eccezione per la Toscana e la Sardegna, su quest’ultima on si esclude qualche pioggia.

Temperature che risulteranno in ulteriore aumento al Sud, mentre al Nord ed in Sardegna avremo un calo.

Meteo Giovedì avremo instabilità sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali sparsi in origine sui settori Alpini, per poi sconfinare verso le pianure. Tempo più asciutto sul resto della penisola, ma con nuvolosità alta e stratificata. Pioggia in Sardegna e lungo la dorsale Appenninica in orario pomeridiano. Temperature senza variazioni di rilievo al Nord ed in Sardegna, caldo al Sud.

Meteo Venerdì avremo la presenza del vortice perturbato ad ovest della penisola che sarà la causa di condizioni di tempo instabile soprattutto in orario diurno, sulle regioni del Centro-Nord ed in Sardegna. Temperature in lieve calo anche al Sud.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.