Una Guida contro le Meteo Bufale

Tempo di lettura:4 Minuti, 6 Secondi

Cosa ti affascina della Meteo?

La bellezza estetica dei fenomeni meteorologici, ma anche la fisica deterministica che si nasconde dietro.

Non mi stanca mai, anche perché la caoticità difficilmente può diventare noiosa!

Cosa pensi dei meteo appassionati, possono dare secondo te, un contributo ai professionisti?

C’è una parte del libro dedicata al mondo degli appassionati, che considero molto importante.

Mentre i professionisti del settore sono il supporto scientifico rigoroso per interpretare al meglio i fenomeni atmosferici e gli unici a poter fornire le previsioni del tempo, gli appassionati meteo sono un sostegno importante soprattutto per la reportistica degli eventi e la divulgazione attraverso siti e social network.

Due ruoli tra loro perfettamente complementari.

Cosa ne pensi degli “acchiappatemporali”, che sono molti dei nostri followers?

Penso che siano persone capaci di stravolgere la loro routine quotidiana per osservare e capire l’ atmosfera, per fotografare un temporale, finendo per utilizzare tutto il tempo libero a loro disposizione.

Gli appassionati conoscono il loro territorio nel dettaglio e sono occhi preziosi per la meteorologia in Italia soprattutto nelle attività di osservazione.

Grazie a Serena per la disponibilità e vi invitiamo a comprare il libro così da imparare a riconoscere l’informazione meteo affidabile da quella improvvisata.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Pagine: 1 2 3