USA puntano di nuovo alla Luna

Luna stiamo tornando! O meglio gli Stati Uniti, sono pronti a tornarci e stavolta con una presenza costante.

Il Vicepresidente, Mike Pence, lo ha dichiarato in una recente conferenza stampa con i ricercatori e tecnici della NASA.

Entro dieci anni un nuovo equipaggio metterà nuovamente piede sulla Luna e verrà costruita una stazione orbitale permanente – la Moon Getaway – attorno al satellite e getterà le basi per i voli interplanetari, in particolar modo a quelli per le pionieristiche missioni verso Marte.

In fase di sviluppo vi è già un nuovo lanciatore per carichi pesanti, lo Space Launch System, per portare le capsule Orion sulla Luna e non solo.

Non ci resta che attendere qualche anno! Intanto possiamo goderci i filmati della missione Apollo, di recente restaurati dalla NASA

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...